Archivio Missioni/Misure: <span>1.4: PNRR prevenzione e contrasto della dispersione scolastica</span>

Missioni/Misure: 1.4: PNRR prevenzione e contrasto della dispersione scolastica

Il progetto si propone di contrastare il fenomeno della dispersione esplicita e implicita valorizzando esperienze già attivate negli anni e di sviluppare, anche in rete e in raccordo con Enti esterni e altri soggetti del territorio, attività volte al miglioramento e all’arricchimento dell’offerta educativa e al potenziamento del tempo scuola con progettualità mirate, sostenendo apprendimenti curricolari e extracurricolari integrati tra loro, in un’ottica di apertura alle esperienze multiple e di potenziamento delle competenze degli studenti, anche attraverso la possibilità di utilizzare gli spazi del territorio e in stretta collaborazione con gli enti locali.

Filtri